FAQ: cosa sapere sul noleggio breve termine di auto e furgoni

Nolcar da oltre 25 anni è il tuo partener di fiducia per il noleggio auto e noleggio furgoni a breve termine. Dalla piccola citycar alla berlina di rappresentanza per il tuo business o il tempo libero, oltre al noleggio di furgoni frigo e veicoli speciali per la tua attività. In questa pagina puoi trovare le risposte alle domande più frequenti che ti aiuteranno a fare chiarezza. Per qualsiasi altra informazione, contattaci pure.

L’età del conducente per accedere al noleggio è di 25 anni compiuti salvo eccezioni indicate nelle condizioni generali di noleggio.

  • 25 anni compiuti (anche se alcune categorie di veicoli possono essere guidate a partire da 21 anni)
  • patente di guida valida per la categoria del veicolo, rilasciata da almeno 12 mesi
  • carta di credito

Si è possibile con approvazione della Nolcar. Potrà essere richiesto un supplemento di tariffa.

In caso di sinistro con un altro autoveicolo il cliente deve compilare il modulo CID in tutte le sue parti, firmarlo, farlo firmare alla controparte e recapitarlo alla nostra sede nel più breve tempo possibile. Se l’incidente avviene contro oggetti o cose il cliente deve comunque fare avere alla nostra agenzia i dati del sinistro (ora, luogo, descrizione ecc). In caso di sinistro con ragione il cliente è coperto totalmente da assicurazione. In caso di sinistro con torto il cliente è coperto totalmente tranne che per le “franchigie assicurative”. In caso di necessità potete contattare il nostro servizio clienti al numero verde 0571 581330

In caso di guasto il cliente deve immediatamente avvertire la nostra sede e comunicare il luogo in cui si trova e, se possibile, la tipologia di guasto. Gli incaricati della nostra sede vi daranno tutte le istruzioni necessarie per risolvere nel più breve tempo possibile l’inconveniente. Se il guasto avvenisse in orario notturno, è possibile sempre ricorrere al n° verde dell’assistenza no Stop 24 ore su 24 che provvederà a risolvere il problema. In caso di necessità potete contattare il nostro servizio clienti al numero 0571-581330

In caso di furto del veicolo il cliente deve immediatamente fare denuncia alle autorità e comunicarlo alla nostra sede. Successivamente deve passare dalla nostra sede e lasciare le chiavi con la denuncia in duplice copia. A carico del Cliente sarà addebitata la “franchigia assicurativa”. In caso di necessità potete contattare il nostro servizio clienti al numero verde 0571-581330

In caso di contravvenzione Nolcar inoltrerà la multa all’ente emittente con allegato il contratto di noleggio, addebitando al cliente i costi di gestione.

Si, ad esclusione di alcuni paesi dell’est europeo, di quelli non previsti dalla carta verde e comunque sempre dietro autorizzazione scritta da parte di Nolcar che verrà rilasciata durante le operazioni di consegna del veicolo.

Al momento del contratto il cliente dovrà comunicare la data del rientro, qualsiasi variazione dell’impegno dovrà essere comunicata 24 ore prima alla nostra Agenzia di inizio nolo. Una giornata di noleggio è considerata di 24 ore con una tolleranza di 60 min. Il veicolo dovrà essere restituito con lo stesso livello di carburante presente al momento della consegna.

Si o comunque con lo stesso livello di carburante presente al momento della consegna. In caso contrario oltre al carburante mancante verrà addebitato il servizio rifornimento.

Si, sono disponibili. Noleggiamo furgoni refrigerati, celle frigo, piattaforme aeree, cassoni ribaltabili e furgoni maxi volume. Visualizza tutti i veicoli disponibili nella pagina dedicata al noleggio furgoni.