FAQ: cosa sapere sul noleggio lungo termine

Il noleggio a lungo termine è una grande opportunità per privati e aziende, sia in termini di risparmio economico che nella gestione dei veicoli. In questa pagina puoi trovare le risposte alle domande più comuni che ti aiuteranno a fare chiarezza. Per qualsiasi altra informazione, contattaci pure.

1. Prima di noleggiare

Alla tua auto usata ci pensiamo noi! Possiamo valutare il tuo usato e ritirarlo al momento della consegna del tuo veicolo a noleggio.

Le vetture per il noleggio a lungo termine sono nuove e vengono acquistate direttamente dalla casa costruttrice dotate degli optional richiesti dal cliente.

La durata del noleggio a lungo termine varia da un minimo di 12 mesi a un massimo di 60 mesi.

Si, puoi avere un veicolo sostitutivo in promo dalla nostra gamma dedicata al noleggio a breve termine.

Le auto in pronta consegna vengono solitamente consegnate entro 30 giorni lavorativi. In ogni caso i tempi variano a seconda della casa produttrice.

2. Durante il noleggio

Si, sono compresi nel tuo canone tutti gli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria, tranne quelli imputabili a dolo, negligenza o colpa grave. Le officine convenzionate sono presenti in tutto il territorio nazionale.

È possibile viaggiare in tutti gli stati convenzionati Carta Verde.

L’auto può essere guidata dai familiari conviventi, dal personale dipendente del Cliente, o da altri in presenza di delega scritta.

RCA, PAI (se previsto), danni ulteriori (Kasko) e furto/ incendio.

Sì. In funzione della percorrenza sottoscritta sono programmate le sostituzioni degli pneumatici, convergenza, equilibratura e pneumatici invernali (se necessario).

Si. Consigliamo di modificare per tempo i contratti quando ci si rende conto di non poter rispettare la percorrenza stabilita.

È possibile recedere il contratto dopo la durata minima di locazione di 12 mesi.

3. Alla fine del noleggio

Si. È possibile concordare l’acquisto a condizioni vantaggiose se le condizioni economiche standard saranno quelle riferite a Eurotax Blu.

Sì. È possibile prolungare il contratto allo scadere della locazione se non supera il limite massimo di 60 mesi.

È previsto un rimborso con una percorrenza inferiore a quella concordata e un addebito in caso di percorrenza superiore.